BIO DANIELA MARIA POZZI

Sono psicologa e psicoterapeuta, da quasi 30 anni Anna Fabbrini e il “Centro Alia – Per Altra Via” di Milano sono la base sicura della mia formazione personale e clinica. 

Sono terapeuta EMDR da 20 anni, e da oltre 10 supervisore. 
Ho fatto parte dall’inizio dell’esperienza BTL avviata con Roger Solomon e Silvio Cohen, che ha portato in Italia Kathy Steele, Stephen Porges, Ruth Lanius e molti altri colleghi e esperti che hanno ispirato e ispirano la mia personale ricerca e formazione. Quasi quanto fanno sempre i miei pazienti.

Nel 2016 incrocio Neuroptimal®. Cercando di comprendere di neuroptimal l’affascinante meccanismo ed epistemologia, nel 2020 attraverso Katja incontro la Flash Technique, una conferma illuminante della bontà ed efficacia di un nuovo e comune paradigma. 

Sono una esploratrice, cerco e incontro volentieri i modi, le tecniche, le persone, le prospettive che possano essere di aiuto, a me e alle persone che mi chiedono aiuto per stare bene e per ri-trovarsi. Ho fiuto per le novità, per quel che c’è di nuovo e per quel che di antico e saggiato torna, in vesti e possibilità nuove.