CORSO
LA FLASH TECHNIQUE
LIVELLO BASE

12 FEBBRAIO 2022

TRADUZIONE IN ITALIANO

Corso dedicato all’intervento efficace nella riduzione del disagio associato alle memorie traumatiche e alla loro rielaborazione.

Tutto comincia da un’interruzione

Paul Valery

Messa a punto negli ultimi 15 anni dal Dott. Phil Manfield, la Flash Technique è stata inizialmente pensata e proposta come intervento integrativo nella fase di Preparazione del Protocollo standard EMDR.

Nell’esperienza clinica la FLASH TECHNIQUE si sta rivelando un intervento completo, in grado di favorire una piena risoluzione di PTSD semplici e complessi e una riparazione efficace delle conseguenze delle esperienze traumatiche sul funzionamento psichico e relazionale dei pazienti.

Quota iscrizione

I cittadini NON UE e i residenti nella COMUNITÀ EUROPEA  (esclusa ITALIA) con Partita Iva  non sono soggetti al trattamento dell’IVA/VAT

Obiettivi del corso
  • Fornire al paziente – e al terapeuta – un’opzione di intervento minimamente intrusiva
  • Richiedere al paziente un contatto breve e minimo con i contenuti dell’esperienza traumatica
  • Rendere possibile l’elaborazione di esperienze traumatiche anche a chi fatica ad accedere all’esperienza emotiva associata
  • Consentire al paziente di guadagnare in breve tempo una nuova prospettiva del proprio vissuto traumatico, più adulta e matura
  • Permettere al paziente, e al terapeuta, di processare e rielaborare le esperienze traumatiche senza ulteriore stress.

Dr. Philiph Manfield e Dr. Lewis Engel

Il corso è aperto agli Psicoterapeuti abilitati, agli Psichiatri, agli Specializzandi iscritti al terzo e quarto anno delle Scuole riconosciute di Psicoterapia.

Il corso fornirà 5 crediti ECM.

  • Dal giorno 11 febbraio 2022 a partire dalle ore 9:00:

Disponibile visione di webinar pre-registrato e tradotto in italiano (durata del video 2:30h circa), da visionare prima del 12 febbraio alle 17:00.

Il link sarà inviato agli iscritti il 11 febbraio 2021.

  • Giorno 12 febbraio 2022:

h 17:00 – Inizio corso e introduzione alla Flash Technique a cura di STUDIO QUINTOPIANO

h 18:00 – Webinar in diretta con PHIL MANFIELD e LEWIS ENGEL.

Esperienza guidata di una sessione personale di FLASH TECHNIQUE + Sessioni Domande e Risposte.

  • Dalle h 21:00 fino a domenica 13 febbraio alle h 24:00 test di apprendimento.

**il corso è interamente tradotto in italiano

Online – Zoom

I corsi ufficiali in Italia della Flash Technique vengono condotti unicamente da Philip Manfield (ideatore della Flash technique e Senior EMDRIA Trainer) e da Lewis Engel (EMDRIA Consultant), tramite Studio Quintopiano.

L’interesse per la Flash Technique in Italia sta man mano crescendo e ha già portato ad altre persone a sviluppare un corso parallelo che però NON riproduce il corso di formazione ufficiale della Flash Technique di Phil Manfield e NON eroga la certificazione ufficiale della Flash Technique.

Frequentando questi corsi, gli iscritti non potranno accedere alle certificazioni internazionali di formazione in Flash Technique, non potranno partecipare ai corsi avanzati con Phil Manfield e non beneficeranno degli aggiornamenti della comunità internazionale attraverso i canali ufficiali della Discussion List americana.

Presentazione Flash Technique - Studio Quintopiano
Riproduci video

ISCRIVITI AL CORSO

Compila tutti i campi richiesti e procedi al pagamento. 

//
Inserisca il nominativo di fatturazione, se diverso dal nome dell'iscritto
Selezioni se necessita del rilascio dei Crediti ECM
Selezioni se necessita del rilascio dei Crediti ECM
Inserisca la disciplina della sua laurea; importante per il riconoscimento di crediti ECM
Inserisca, se già in possesso, la tipologia della sua specializzazione; importante per il riconoscimento di crediti ECM
Inserisca la sua tipologia professionale ; importante per il riconoscimento di crediti ECM
Modalità e Clausole di Iscrizione
Mediante il presente modulo lei ci comunica l'intenzione di iscriversi al corso di formazione in oggetto. L’iscrizione si intende perfezionata esclusivamente in seguito all’invio di questo modulo d’iscrizione correttamente e interamente compilato e, nel caso di pagamento con bonifico bancario, della copia che certifichi l’avvenuto pagamento. Il Corso potrebbe subire uno spostamento di date qualora non si fosse raggiunto il numero di iscrizioni minime o in seguito ad eventi accidentali (ad esempio, malattia di un relatore); in caso di mancato avvio del Corso, STUDIO QUINTOPIANO Srl si impegna a restituire immediatamente l’intera somma versata all’atto di iscrizione. In caso di rinuncia, l’iscrizione sarà rimborsata per un totale del 100% dell’importo entro 45 giorni dall'inizio del Corso e per un totale del 50% dell’importo entro 15 giorni dall’inizio del Corso. In caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti l’iscrizione stessa non potrà purtroppo essere accolta: STUDIO QUINTOPIANO Srl si impegna a restituire immediatamente il corrispettivo dell’iscrizione, non appena ricevuto l’IBAN necessario per l’operazione.
(Da indicare nel caso in cui si stia frequentando una scuola di specializzazione di psicoterapia)
Indicare se si ha diritto ad una convenzione
Scegli un Metodo di Pagamento