CORSO
LA FLASH TECHNIQUE
LIVELLO AVANZATO
5 MARZO 2022
TRADUZIONE IN ITALIANO
Corso dedicato all’intervento efficace nella riduzione del disagio associato alle memorie traumatiche e alla loro rielaborazione.
Tutto comincia da un’interruzione
Questo corso di livello avanzato permette a quanti hanno la certificazione Flash Technique, dopo aver partecipato al Basic Webinar e svolto un minimo di pratica, di migliorare le proprie conoscenze e abilità nell’utilizzo clinico della Flash Technique.
Il Dr. Phil Manfield e il Dr. Lewis Engel parleranno delle ultime innovazioni e di come la Flash Technique sia ulteriormente migliorata. Questo webinar può essere utile nell’ affrontare difficoltà o dubbi nell’utilizzo della tecnica, e per comprendere come integrarla nei percorsi terapeutici a contatto con le varie forme di disagio e difficoltà psicologica. Vuole essere un incontro in cui condividere esperienze, considerare i problemi clinici ed affrontarli in modo originale e nuovo con lo strumento e la prospettiva della Flash Technique. Phil e Lewis, dei quali abbiamo apprezzato la notevole competenza ed esperienza clinica e l’abilità di formatori, potranno offrire soluzioni e risposte molto interessanti. La Flash Technique è diventata ancora più semplice da usare, genera risultati ancora più rapidi e riesce a sbloccare molte tra le situazioni terapeutiche più complesse e difficili.
Quota iscrizione
Obiettivi del corso
- Fornire al paziente – e al terapeuta – un’opzione di intervento minimamente intrusiva
- Richiedere al paziente un contatto breve e minimo con i contenuti dell’esperienza traumatica
- Rendere possibile l’elaborazione di esperienze traumatiche anche a chi fatica ad accedere all’esperienza emotiva associata
- Consentire al paziente di guadagnare in breve tempo una nuova prospettiva del proprio vissuto traumatico, più adulta e matura
- Permettere al paziente, e al terapeuta, di processare e rielaborare le esperienze traumatiche senza ulteriore stress.
Dr. Philiph Manfield e Dr. Lewis Engel
Il corso è aperto a chi ha già partecipato al Corso Basic Flash Technique e a chi ha già svolto il corso advanced e desideri approfondire ulteriormente anche attraverso la possibilità di supervisioni
E’ interamente tradotto dalla collega Katja Gasperini.
Il corso fornirà 10 crediti ECM.
Il giorno 5 MARZO alle ore 16.00
- Inizio Webinar e ripresa dei meccanismi e delle procedure specifiche della Flash Technique.
- Raccolta domande e osservazioni
Dalle ore 17:00 alle ore 21:30
- Collegamento in diretta con PHIL MANFIELD e LEWIS ENGEL.
- Approfondimento attraverso video e dimostrazioni.
- Supervisione dei casi scelti tra quelli proposti dai partecipanti.
Dopo le 21:30
- Compilazione questionario di gradimento del corso.
- Compilazione del test per la Certificazione Americana.
- Compilazione del test ECM.
**il corso è interamente tradotto in italianoIl
Online – Zoom
I corsi ufficiali in Italia della Flash Technique vengono condotti unicamente da Philip Manfield (ideatore della Flash technique e Senior EMDRIA Trainer) e da Lewis Engel (EMDRIA Consultant), tramite Studio Quintopiano.
L’interesse per la Flash Technique in Italia sta man mano crescendo e ha già portato ad altre persone a sviluppare un corso parallelo che però NON riproduce il corso di formazione ufficiale della Flash Technique di Phil Manfield e NON eroga la certificazione ufficiale della Flash Technique.
Frequentando questi corsi, gli iscritti non potranno accedere alle certificazioni internazionali di formazione in Flash Technique, non potranno partecipare ai corsi avanzati con Phil Manfield e non beneficeranno degli aggiornamenti della comunità internazionale attraverso i canali ufficiali della Discussion List americana.
